Cerca

L'accaduto

Auto danneggiata a colpi di sampietrini: cresce la preoccupazione tra i residenti di Riva presso Chieri

Ennesimo caso di vandalismo in città, chiesta maggiore sorveglianza da parte delle autorità locali

Auto danneggiata a colpi di sampietrini: cresce la preoccupazione tra i residenti di Riva presso Chieri

La macchina vandalizzata (Fonte Facebook)

Un nuovo episodio di vandalismo ha colpito la cittadina di Riva presso Chieri, gettando un'ombra di preoccupazione tra i suoi abitanti. Tra sabato e domenica, una Ford Fiesta è stata colpita da un raid vandalico. La macchina era parcheggiata in via Pessione. La proprietaria del veicolo, accortasi del danno solo qualche ora dopo, ha trovato il vetro posteriore infranto da alcuni sampietrini, un gesto che lascia sgomenti e solleva interrogativi sulla sicurezza del quartiere.



Questo episodio non è un caso isolato. Nelle settimane precedenti, altre automobili sono state oggetto di atti vandalici simili nella stessa area. Sebbene non siano ancora state presentate denunce formali ai carabinieri, la notizia si è rapidamente diffusa sui social network, amplificando il senso di insicurezza tra i residenti. La comunità locale si interroga sulle motivazioni dietro questi atti e sulla possibilità che si tratti di un fenomeno in crescita.



La reazione dei cittadini non si è fatta attendere. Molti hanno espresso la loro preoccupazione sui social media, chiedendo maggiore sorveglianza e interventi tempestivi da parte delle autorità locali. La mancanza di denunce ufficiali potrebbe essere dovuta a una sfiducia nei confronti delle istituzioni o alla speranza che si tratti di episodi isolati. Tuttavia, la ripetizione di tali atti vandalici suggerisce la necessità di un'azione più incisiva per garantire la sicurezza e la tranquillità della comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.