Cerca

Il fatto

Ennesimo atto vandalico a Gassino Torinese tra il silenzio delle istituzioni

Una fioriera incendiata scatena l'indignazione, l'opposizione chiede azioni concrete per fermare il degrado urbano

Ennesimo atto vandalico a Gassino Torinese tra il silenzio delle istituzioni

La fioreria incendiata postata su Facebook

Il centro di Gassino Torinese è diventato il teatro di una serie di atti vandalici che stanno mettendo a dura prova la pazienza dei cittadini. L'ultimo episodio, avvenuto lunedì 1° aprile sotto i portici di via Dovis, ha visto una fioriera incendiata, scatenando un'ondata di indignazione tra la popolazione. Questo evento non è che l'ultimo di una lunga serie di atti di vandalismo che stanno minando la sicurezza e il decoro pubblico della cittadina.

A rompere il silenzio è stato il Consigliere di opposizione Maurizio Gazzara, che ha espresso il suo sdegno attraverso un post sul gruppo Facebook “Sei di Gassino se...”. Gazzara ha denunciato l'inazione dell' Amministrazione comunale e l'aggravarsi della situazione.

Il post su Facebook del consigliere Maurizio Gazzara in cui denuncia l'accaduto



Secondo Gazzara, gli autori di questi atti sono ben noti alla cittadinanza, dei giovani che da tempo devastano il centro con azioni che vanno dal rogo dei cartoni per la pizza, alla rottura di bottiglie di vetro, fino al danneggiamento deliberato della segnaletica stradale. Il tutto avviene nel silenzio delle istituzioni e senza alcuna conseguenza apparente per i responsabili, danneggiando i cittadini che devono sostenere economicamente i costi di ripristino.

L'opposizione chiede misure drastiche e immediate: il potenziamento della videosorveglianza, un presidio fisso delle forze dell'ordine nelle ore serali e un piano concreto di sicurezza urbana. Nel frattempo, aumenta il malessere tra i cittadini, i quali esprimono preoccupazione per un percepito senso di trascuratezza da parte delle istituzioni e per la convinzione che determinate persone, sebbene conosciute, possano operare nella più completa impunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.