Cerca

la curiosità

John Fitzgerald Kennedy? A Piossasco è diventato Giovanni

Un cartello stradale sbagliato scatena l'ilarità sui social. La sindaca: «Sarà corretto»

John Fitzgerald Kennedy? A Piossasco è diventato Giovanni

John Fitzgerald Kennedy? A Piossasco è diventato Giovanni

John Fitzgerald Kennedy? A Piossasco, in provincia di Torino, sull'onda di un eccesso di sovranismo lessicale, è diventato Giovanni.

Il curioso cartello stradale, con un evidente errore, è stato fotografato e postato sui social da un residente e ha subito attirato commenti e ilarità. Si tratta chiaramente di un errore non voluto, quello che tecnicamente si chiama "refuso": scambiare un carattere con un altro. Ma l'effetto, non lo si può negare, non può che strappare un sorriso.

E così c'è chi suggerisce che l'ex presidente americano è stato in effetti "italianizzato" in Giovanni ma anche chi suggerisce un «Giuanin Kennedy» o un «Gion». I più teledipendenti invece hanno pensato a un omaggio al «Grande Fratello Kennedy».

Tra tanti commenti ironici, però ne è spuntato anche uno serio: quello della sindaca Simona Raneri che ha ringraziato della segnalazione assicurando che «procederemo con la correzione». E così, Giovanni Kennedy tornerà John Kennedy.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.