Cerca

Il fatto

Assalto notturno al Lidl di Ciriè: un colpo ben orchestrato

Una banda di ladri sfonda l'ingresso del supermercato e razzia generi alimentari e alcolici

Assalto notturno al Lidl di Ciriè: un colpo ben orchestrato

Foto d'archivio

Nella notte tra domenica e lunedì 14 aprile un gruppo di malviventi ha messo a segno un colpo importante al Lidl di Ciriè, sfondando la vetrina d'ingresso con un'auto e razziando il supermercato.

I ladri, una volta all'interno, si sono concentrati su generi alimentari e alcolici, ignorando le casse, che, come spesso accade, non contenevano contanti. Questo dettaglio suggerisce che i malviventi fossero ben consapevoli delle dinamiche interne del supermercato, forse grazie a un sopralluogo preliminare o a informazioni ottenute da fonti interne. Le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza potrebbero fornire dettagli preziosi sull'identità dei ladri e sulla targa del veicolo utilizzato: gli investigatori dei carabinieri di Fiano stanno analizzando i filmati nella speranza di trovare indizi che possano condurre all'arresto dei colpevoli.

Le bande di ladri sembrano preferire i supermercati per la facilità di accesso e la possibilità di ottenere rapidamente merce di valore. L'assalto al Lidl di Ciriè, oltretutto, non è un caso isolato: negli ultimi mesi, episodi simili si sono verificati in diverse località in Piemonte, segnalando un trend preoccupante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.