Cerca

Intervento del Comune

Strappata via la bandiera italiana e danni alla penna Alpina: Trofarello vandalizzata

Nuove misure di sicurezza per piazzale Europa: «Metteremo le videocamere»

Vandalismo a Trofarello: la bandiera italiana rubata e il futuro del Piazzale Europa

Strappata via la bandiera italiana dal piazzale Europa di Trofarello. 

Dei vandali, ancora ignoti, hanno rubato il tricolore recentemente acquistato dal Comune, e danneggiato il meccanismo di cui è dotato il pennone, creato appositamente dagli alpini del Gruppo Alpini Trofarello.

L'episodio ha sollevato interrogativi sulla sicurezza e la protezione dei beni pubblici, spingendo il Comune a prendere provvedimenti: l'installazione di un sistema di video sorveglianza nel piazzale.
«Stanzieremo i fondi necessari in occasione dell'approvazione del rendiconto nel prossimo consiglio comunale», ha dichiarato l'amministrazione.

Un sopralluogo con la ditta incaricata è già stato effettuato, e le specifiche tecniche delle due nuove telecamere sono pronte da mesi. Questa misura non solo mira a prevenire ulteriori atti vandalici, ma rappresenta un passo verso la tutela delle novità che presto arricchiranno il piazzale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.