Cerca

Settimo Torinese

Settimo Torinese tra le finaliste per il titolo di Capitale Europea dell’Inclusione 2025

Ottiene un posto nella lista insieme a città del calibro di Parigi e Bilbao

Settimo Torinese: tra narrazione e realtà, la sfida dell'inclusione europea

Città di Settimo Torinese

Settimo Torinese è tra le dieci città finaliste del Premio Capitali europee dell’inclusione e della diversità 2025, promosso dalla Commissione Europea. Le vincitrici saranno annunciate il 29 aprile a Bruxelles, nel corso della cerimonia ufficiale Diversity Capitals, trasmessa anche online. La notizia viene trasmessa anche sulla pagina Facebook della sindaca Elena Piastra, che commenta: "Un riconoscimento per quanto l’amministrazione e i settimesi fanno per rendere la nostra città inclusiva"

 

Il premio viene assegnato ogni anno alle città che si sono distinte per politiche concrete a favore dell’inclusione sociale, della parità di opportunità e della lotta alle discriminazioni. Settimo Torinese ha conquistato un posto nella lista grazie a un dossier che ha documentato i numerosi progetti attivi sul territorio.

Tra gli interventi valorizzati nella candidatura: azioni dedicate alle persone con disabilità e disturbi dello spettro autistico, iniziative per l’integrazione dei richiedenti asilo, attività per la parità di genere e il contrasto alle discriminazioni verso la comunità LGBTQI+. Per assistere all’evento è possibile registrarsi gratuitamente attraverso il sito ufficiale della Commissione Europea

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.