Cerca

Il giorno dopo

Ponti riaperti nel Chivassese e Vercellese: il disastro dell'alluvione

Riaperti i ponti nel Chivassese e Vercellese, tranne Saluggia-Torrazza

Ponti riaperti nel Chivassese e Vercellese: il disastro dell'alluvione

Fonte: Facebook

Nelle prime ore di venerdì 18 aprile 2025, i ponti che collegano Crescentino a Verrua Savoia, Chivasso, San Sebastiano da Po e Verolengo sono stati riaperti al traffico. Tuttavia, il ponte tra Saluggia e Torrazza Piemonte resta ancora impraticabile, l'acqua ostacola ancora il passaggio. Le operazioni di intervento sono riprese nelle zone più colpite, come Cavagnolo e Brusasco, dove squadre di soccorso, volontari e personale specializzato lavorano incessantemente per soccorrere chi ha subito danni significativi.



A Cavagnolo, il palazzetto dello sport è stato trasformato in un centro di accoglienza temporaneo, offrendo rifugio a molti residenti che hanno dovuto abbandonare le proprie case. Le prime stime dei danni sono allarmanti: abitazioni distrutte, attività commerciali in ginocchio, infrastrutture danneggiate e campi coltivati devastati

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.