Cerca

Rissa in piazza

Una partita di calciobalilla finisce a botte: rissa in piazza a Leinì

Una serata tranquilla si trasforma in caos: coinvolti anche il sindaco e un assessore

Una partita di calciobalilla finisce a botte: rissa in piazza a Leinì

Sono volati urla e pugni, e non per aver toccato il punto caldo proprio sopra la porta. Sabato 5 aprile, in piazza Vittorio Emanuele II a Leinì, una banale partita di calciobalilla si è trasformata in una rissa che ha coinvolto diverse persone, tra cui il sindaco Luca Torella e l'assessore Francesco Faccilongo. Tutto è iniziato in un bar della zona, dove due individui, probabilmente ubriachi, hanno iniziato a discutere sull'esito di una partita di calciobalilla.



La situazione è degenerata rapidamente, coinvolgendo anche altre persone. Uno degli aggressori avrebbe persino utilizzato un mazzo di chiavi come arma improvvisata. Proprio in quel momento, gli spettatori di una conferenza tenuta dalla nota giurista e criminologa Maria Dell'Anno Sevi stavano uscendo dal teatro Luciano Pavarotti. Tra loro, il sindaco Torella e l'assessore Faccilongo, che non hanno esitato a intervenire per cercare di interrompere la rissa. Allertati durante il litigio, i carabinieri sono giunti sul posto per raccogliere testimonianze e avviare le indagini. Al momento, non sono state presentate querele di parte, ma i protagonisti della rissa sono stati identificati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.