l'editoriale
Cerca
il ricordo
27 Aprile 2025 - 12:40
Uno degli omaggi per Chiara Spatola e Simone Sorrentino, davanti ai cancelli della casa di Volvera
Si fanno il segno della croce i residenti quando passano davanti al cancello della casa dove abitavano Simone Sorrentino e Chiara Spatola. Un segno di rispetto, un modo per commemorare due ragazzi che non ci sono più, uccisi dalla follia omicida di Andrea Longo, il 34enne ex camionista che di Chiara si era invaghito. Ossessionato a tal punto da compiere una vera e propria mattanza, uccidendo Chiara, Simone e poi togliendosi la vita, pugnalandosi con la stessa arma usata per il duplice omicidio. Fuori dal cancello, intanto, gli omaggi ai due angeli di Volvera aumentano.
Mazzi di fiori, nello specifico rose, legati alla cancellata. Ma ci sono anche cartelli. “Ciao Chiara, ciao Simo”, recita uno di questi. C’è anche un biglietto, legato al mazzo di fiori. “Condoglianze per il lutto che ha colpito le vostre famiglie. Vi ricorderemo sempre con il sorriso. Buon viaggio, Chiara e Simone”, la frase lasciata di fronte alla casa dov’è avvenuto l’orrore.
Anche sui social, le pagine dei due ragazzi sono piene di messaggi di cordoglio, perché Chiara Spatola e Simone Sorrentino avevano tanti amici. Che domani sera, alle 21, hanno deciso di ricordarli organizzando una fiaccolata, con partenza da piazza Pertini per poi raggiungere via San Martino, dove vive la famiglia di Chiara, fino ad arrivare, dopo aver percorso il centro, in via XXIV Maggio, dove saranno lanciati in aria dei palloncini bianchi. «Chiara e Simone hanno solo avuto la sfortuna di incontrare la persona sbagliata, nel momento sbagliato, nel pieno della loro giovane vita», ha dichiarato il sindaco di Volvera, Franco D’Onofrio.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..