Cerca

chieri

Don Marco Di Matteo diventa il nuovo parroco unico di Chieri

Don Marco Di Matteo guiderà cinque parrocchie unendo comunità e spirito evangelico

Don Marco Di Matteo diventa il nuovo parroco unico di Chieri

Un altro passo nel percorso verso il parroco unico a Chieri. L’annuncio del cambiamento nella vita ecclesiastica della città era arrivato lo scorso ottobre, dal vicario pastorale don Mario Aversano. Ed ora, si conosce il nome del parroco che – dal 1° settembre - sarà referente di tutte e cinque le parrocchie: don Marco Di Matteo, già parroco della parrocchia Santa Maria della Scala, sarà parroco anche delle parrocchie San Giorgio Martire, San Giacomo Apostolo, San Luigi Gonzaga e Santa Maria Maddalena.

«Gli incontri periodici che abbiamo fatto hanno permesso ai parrocchiani di metabolizzare la notizia, di esserne coinvolti come parte attiva. Di disporsi al meglio al cambiamento. Io stesso dovrò abituarmi ad un modo diverso di fare il parroco, ma sono fiducioso. È una sfida che ci chiede di rinnovare il nostro modo di essere Chiesa, renderlo più evangelicamente essenziale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.