Cerca

News

Elisoccorso notturno in Valsusa: una nuova piazzola per salvare vite

A Giaglione, inaugurata una piazzola per l'elisoccorso notturno, migliorando la sicurezza in alta quota.

Elisoccorso notturno in Valsusa: una nuova piazzola per salvare vite

Elisoccorso notturno in Valsusa: una nuova piazzola per salvare vite

Un nuovo passo avanti per la sicurezza in alta quota: a Giaglione, il servizio regionale di Elisoccorso della Città della Salute e della Scienza di Torino ha collaudato con successo la nuova piazzola di atterraggio notturno, situata nei pressi della diga Iren di Val Clarea.

Alla cerimonia di inaugurazione era presente anche il sindaco Enzo Campo Bagattin, che ha sottolineato l’importanza di questo intervento per il territorio e per la gestione delle emergenze in montagna.

La piazzola, posta a oltre 1000 metri di quota, si aggiunge a quelle già realizzate tra il 2021 e il 2023 in Valle Orco, presso le dighe Serrù, Telessio ed Eugio, rafforzando così la rete di elisuperfici attrezzate per il volo notturno in contesti montani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.