Cerca

Santena

Riapre il ponte Giuseppe Musso a Santena

Riapre il ponte Musso di Santena: strutture rinnovate per una mobilità inclusiva e sostenibile

Riapre il ponte Giuseppe Musso a Santena

Terminati – nei tempi previsti - i lavori di manutenzione straordinaria e ampliamento del ponte Giuseppe Musso di Santena, che attraversa il torrente Banna. Riapre così, in veste rinnovata, uno dei principali collegamenti infrastrutturali del paese. Pronto a sostenere una mobilità moderna, sostenibile e inclusiva.

La struttura del ponte (risalente al 1998) era risultata in ‘buona salute’, dalle precedenti verifiche strutturali. Ma l’Amministrazione ha scelto di investire nella realizzazione di un progetto più ampio, che ha permesso di ridisegnare gli spazi, garantendo un passaggio più agevole, accessibile e sicuro per tutti gli utenti della strada. Due le fasi principali dei lavori: la realizzazione di una nuova passerella ciclopedonale sul lato a valle, e, sul lato a monte, il completamento del rifacimento dei camminamenti e l’ampliamento della carreggiata. Il costo complessivo dell’intervento, avviato nel settembre 2024, è stato di 193.452,47 euro. «Un investimento importante per la nostra comunità – afferma il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Paolo Romano – Il ponte Musso è un punto di passaggio quotidiano per residenti, studenti, lavoratori e famiglie, che oggi è finalmente all’altezza delle esigenze attuali. Abbiamo rispettato il cronoprogramma e consegnato alla città un’opera migliorata, senza disagi prolungati per la cittadinanza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.