Cerca

IL FATTO

Ivrea, la penitenziaria trova due microcellulari in carcere

Il primo involucro è stato trovato all’interno della cinta del carcere, nei pressi del campo sportivo

Ivrea, la penitenziaria trova due microcellulari in carcere

Due micro-cellulari occultati in involucri distinti sono stati  trovati questa mattina presso la Casa Circondariale di Ivrea, durante un controllo di sicurezza condotto da due agenti al termine del turno notturno.

Il primo involucro, contenente un micro-cellulare, è stato trovato all’interno della cinta del carcere, nei pressi del campo sportivo. Secondo una prima ricostruzione, potrebbe essere stato abbandonato temporaneamente, in attesa di essere lanciato all’interno della struttura. Il secondo pacchetto, anch’esso completo di dispositivo e cavetto USB per la ricarica, è stato individuato sul muro di cinta esterno. «Il rinvenimento di questa mattina dimostra, ancora una volta, l’efficacia e la dedizione degli agenti della polizia penitenziaria – si legge in una nota dell’OSAPP – che operano quotidianamente in condizioni estremamente difficili. Senza uomini sufficienti, senza mezzi adeguati e con carichi di lavoro ormai insostenibili, il personale continua a garantire la sicurezza e l’ordine negli istituti penitenziari facendo leva esclusivamente sul proprio spirito di sacrificio, sulla propria esperienza e su un incrollabile senso dello Stato».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.