Cerca

L'evento

Montanaro celebra la natura: un preludio d'estate tra creatività e comunità

Evento a Montanaro unisce natura, arte e comunità, promuovendo cultura animalista e ambientalista

Montanaro celebra la natura: un preludio d'estate tra creatività e comunità

Immagine di repertorio

Montanaro ha deciso di celebrare il ciclo rigenerativo della vita con un evento in grado di unire creatività, comunità e rispetto per l'ambiente. Domenica 18 maggio 2025, piazza Donatori di Sangue si è trasformata in un vivace palcoscenico per "Preludio d’estate", una manifestazione che ha visto la partecipazione di volontari, espositori, artisti e cittadini, tutti uniti sotto l'egida dell'associazione “Cuore di gatto Ovd” e con il patrocinio del Comune.



L'evento ha offerto un mosaico di colori, profumi e saperi, grazie alla presenza di vivaisti, fiorai e produttori a chilometro zero. Questi hanno dialogato con artigiani, hobbisti e artisti, creando un connubio tra natura e creatività che ha saputo affascinare i visitatori di tutte le età.

L'associazione “Cuore di gatto Ovd”, nata il 15 gennaio 2025, ha inoltre dimostrato con questa prima grande uscita pubblica di voler andare oltre il semplice volontariato: incaricata dal Comune della gestione delle colonie feline, l'associazione ha messo in campo un'idea di comunità dove ambiente, educazione e sensibilità si intrecciano in forma festosa. Un momento particolarmente apprezzato è stato quello dedicato agli addestratori di animali, che hanno intrattenuto il pubblico mostrando le potenzialità educative e relazionali del rapporto tra uomo e mondo animale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.