Cerca

Fine lavori

Castellamonte, riaperta la Provinciale 58 dopo i danni dell’alluvione

Riaperto oggi il tratto danneggiato dalla piena di aprile: resta il senso unico alternato

Castellamonte, riaperta la Provinciale 58 dopo i danni dell’alluvione

I danni della strada dovuti agli alluvioni del mese scorso

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 23 maggio, è stata ufficialmente riaperta al traffico la diramazione 1 della strada provinciale 58 del Pedaggio, nel tratto compreso tra il km 0 e il km 4, nel territorio di Castellamonte. La riapertura arriva dopo circa un mese di chiusura, necessaria a causa dell’alluvione dello scorso aprile, quando le piogge avevano creato un cedimento della strada a valle, rendendo inagibile parte della carreggiata.

I lavori, avviati nei giorni successivi alle piogge, si sono conclusi di recente, consentendo la riapertura del tratto stradale. La circolazione resta comunque regolata da un senso unico alternato a vista, per garantire la sicurezza degli automobilisti in attesa del completamento degli interventi definitivi.

Nel frattempo, la Città Metropolitana di Torino annuncia tre nuove chiusure temporanee su altre strade provinciali a partire da lunedì 26 maggio. A Vinovo, sulla SP 143, sarà chiusa la corsia in direzione Moncalieri all’altezza del km 17+150, in corrispondenza di uno dei bracci della rotatoria. La chiusura è prevista dalle 9 alle 19, da lunedì 26 a venerdì 30 maggio, per consentire i lavori di allacciamento alla rete fognaria. Il traffico sarà deviato su percorsi alternativi opportunamente segnalati in loco.

Nei Comuni di Baldissero Canavese e Vidracco, la SP 61 di Issiglio sarà completamente chiusa al traffico nel tratto tra il km 2+300 e il km 2+800 per lavori di adeguamento stradale. L’interruzione è prevista da martedì 27 a venerdì 30 maggio per l’intera giornata. A Chialamberto, infine, la SP 33 della Val Granda sarà chiusa al traffico da lunedì 26 maggio a venerdì 6 giugno tra il km 9+515 e il km 9+900, per un intervento di demolizione di un fabbricato adiacente alla carreggiata. L’accesso sarà consentito solo ai residenti e ai mezzi di soccorso. Anche in questo caso saranno segnalati i percorsi alternativi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.