Cerca

Provincia

Rivarolo Canavese: scattano le multe per l'area pedonale, telecamere in azione

Dal 1 giugno al 30 settembre, nuove restrizioni al traffico nel centro di Rivarolo Canavese, multe salate per i trasgressori

Rivarolo Canavese: scattano le multe per l'area pedonale, telecamere in azione

Foto da archivio

Nel centro di Rivarolo Canavese, comune in provincia di Torino, si respira aria di cambiamento. Dal 1 giugno 2025, infatti, le telecamere di sorveglianza sono ufficialmente in funzione per monitorare l'accesso alle aree pedonali del centro cittadino. 

Le nuove disposizioni del Comune di Rivarolo Canavese prevedono limitazioni al traffico in due aree specifiche: via Farina e via Trieste. In via Farina, il tratto compreso tra via Palestro e via Ivrea sarà chiuso al traffico dalle 19:30 alle 24:00 nei giorni feriali di venerdì e sabato, dal 1 giugno al 30 settembre. Via Trieste, invece, vedrà restrizioni più ampie: dall'intersezione con via Cavour fino a via Ivrea, il traffico sarà limitato dalle 19:30 alle 24:00 nei giorni feriali di venerdì e sabato, e dalle 15:00 alle 20:00 nei giorni di domenica e festivi. Inoltre, durante l'anno scolastico, le limitazioni diurne saranno in vigore dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 9:00 e dalle 15:30 alle 17:00.

Il sistema di sorveglianza è gestito da telecamere installate sui varchi di accesso, che non lasciano spazio a sconti o deroghe. Chiunque violi le restrizioni rischia multe che variano da 83 a 332 euro. Un deterrente significativo, che ha già messo in allerta coloro che, nelle settimane precedenti, hanno tentato di "forzare" l'accesso in via Trieste durante gli orari di scuola. La sperimentazione di questo sistema di controllo proseguirà fino al 30 settembre, un periodo sufficiente per valutare l'efficacia delle misure adottate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.