Cerca

il fatto

Assalto dei No Tav a Chiomonte: razzi sparati contro il cantiere

Sull'attacco indaga la Digos della questura di Torino. L'episodio anticipa il "weekend di lotta" ai Mulini

L'assalto dei No Tav

L'assalto dei No Tav

Tornano gli attacchi dei No Tav in Valsusa, in previsione di quello che sarà il "weekend lungo" (13, 14, 15 e 16 giugno) al presidio dei Mulini. Nelle scorse notti, i militanti contrari all'alta velocità Torino-Lione hanno sparato fuochi d'artificio, razzi e petardoni al cantiere di Chiomonte, tagliando anche le recinzioni del cantiere con le tronchesi. Sull'episodio sono in corso le indagini da parte della Digos della questura di Torino. «Verso un'estate di lotta! Fermarci è impossibile, fermarlo è possibile!», le parole dei No Tav subito dopo i fatti.

L'attacco No Tav al cantiere di Chiomonte è forse il preludio di quella che si preannuncia un'estate "calda" dal punto di vista degli scontri in valle. In particolare, da venerdì 13 giugno a lunedì 16 giugno ci sarà il "weekend di lotta" al presidio dei Mulini, in val Clarea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.