Cerca

Eventi

Bra si mette in sella: la carica delle bici per cambiare la città

Piazza Giolitti ha ospitato l’evento Uisp per promuovere salute, sport e trasporti non inquinanti

Bra si mette in sella: la carica delle bici per cambiare la città

Foto di repertorio

È partito da piazza Giolitti l’appuntamento annuale con “Bici in città”, la pedalata non competitiva promossa dalla Uisp di Bra per sensibilizzare sui temi dello sport, del benessere e dell’ambiente. L’edizione 2025 si è tenuta lo scorso fine settimana, trasformando il centro urbano in un simbolico circuito ecologico.

L’iniziativa ha puntato i riflettori su un problema ormai strutturale: la congestione del traffico cittadino. Bra, troppo spesso soffocata dalle auto, ha un potenziale inespresso di mobilità leggera, accessibile e rispettosa degli spazi comuni. Con “Bici in città”, la Uisp ha rilanciato l’idea di una città attraversabile senza automobile, a misura di quartiere e di cittadino.

La pedalata è stata inserita nel calendario di “Famiglie in Festa!”, a conferma di come l’iniziativa si rivolga non solo ai ciclisti abituali, ma anche alle famiglie e a chi vuole riscoprire il piacere di muoversi all’aria aperta. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.