Cerca

viabilità

Bruzolo: al via i lavori di ripristino dopo l’alluvione di aprile

Partono gli interventi su sette frane rilevanti. Il Comune: “Progetti approvati e finanziati, ora si mette in sicurezza”

Bruzolo: al via i lavori di ripristino dopo l’alluvione di aprile

Partiranno lunedì 23 giugno i lavori per il ripristino e la messa in sicurezza delle strade montane danneggiate dai violenti smottamenti provocati dall’alluvione del 16 e 17 aprile scorsi. Le forti piogge avevano reso impraticabili diversi tratti viari in quota, con disagi per residenti, escursionisti e operatori agricoli.

“Dopo nuovi incontri con i referenti della Regione Piemonte – spiegano dal Comune – e una volta approvati e appaltati i progetti nei giorni scorsi, abbiamo definito e programmato gli interventi su sette frane significative che necessitano di un’azione urgente”.

Gli interventi prevedono il consolidamento dei versanti, la ricostruzione dei tratti stradali interrotti e la sistemazione dei canali di scolo per prevenire ulteriori cedimenti.
Il cronoprogramma dei lavori sarà comunicato nelle prossime settimane, con aggiornamenti sullo stato di avanzamento delle opere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.