Cerca

Il caso

Trattamenti estetici con farmaci scaduti: medico denunciato

I Nas sequestrano 44 fiale di adrenalina nello studio del professionista. Indagini in corso, la Procura valuta i prossimi passi

Trattamenti estetici con farmaci scaduti: medico denunciato nel Torinese

Avrebbe somministrato farmaci scaduti durante trattamenti di medicina estetica, mettendo a rischio la salute dei propri pazienti. Questa è la pesante accusa che grava su un medico, titolare di uno studio nella provincia di Torino, attualmente denunciato per somministrazione di medicinali guasti. L’uomo è in stato di libertà, in attesa delle determinazioni future da parte della Procura.

Le indagini, condotte dai carabinieri del Nas di Torino a inizio giugno, hanno fatto emergere gravi irregolarità all’interno dello studio medico. Nel corso di una perquisizione, i militari hanno sequestrato ben 44 fiale di adrenalina scaduta. Un’ulteriore fiala dello stesso farmaco è stata rinvenuta nel contenitore dei rifiuti sanitari, indizio che potrebbe suggerire l’effettivo utilizzo del medicinale in ambito clinico nonostante la scadenza.

L’impiego di farmaci oltre la data limite di validità rappresenta un potenziale pericolo per i pazienti, soprattutto in ambito estetico dove la somministrazione è spesso diretta. La vicenda ora è al vaglio della magistratura torinese, che dovrà valutare eventuali responsabilità penali e l’eventuale sospensione dell’attività del medico coinvolto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.