Cerca

Chieri

Inaugurazione del nuovo campo da beach volley e eventi culturali a Chieri: la salute mentale al centro della comunità

«Al centro la persona»: a Chieri, salute mentale in azione tra sport, inclusione sociale e cultura per il benessere della comunità

Inaugurazione del nuovo campo da beach volley e eventi culturali a Chieri: la salute mentale al centro della comunità

«Momenti importanti, che danno il senso del lavoro che facciamo quotidianamente, con l’obiettivo di mettere al centro la persona, con i suoi desideri, risorse e difficoltà. È questo il nostro modo di fare salute mentale: stare nei luoghi, nelle relazioni, nei vissuti». Così Fabrizio Starace, il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze dell’ASL TO5, descrive le iniziative promosse a Chieri.

Venerdì 27 giugno, si è inaugurato il nuovo campo da beach volley nel Centro di Salute Mentale di Chieri. Uno spazio per promuovere il benessere psico-fisico attraverso l’attività sportiva, la socialità e la condivisione, che sarà aperto a progetti di integrazione rivolti a tutta la comunità.

Sabato, nel Centro Giovanile ArKa di Chieri, si è invece svolto un evento culturale, con la presentazione del libro “Gaia” di Fabrizio Serlenga, DJ set di Alien Kills e la rappresentazione teatraleVivere la Vita”, a cura di persone afferenti al Servizio di Salute Mentale, che hanno portato in scena il proprio vissuto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.