Cerca

Cronaca

Ivrea, razzia al supermercato: banda di giovani minaccia i dipendenti e fugge senza pagare

Giovani a torso nudo lanciano uva contro la cassiera e si allontanano con la merce. È l'ennesimo episodio

Ivrea, razzia al supermercato: banda di giovani minaccia i dipendenti e fugge senza pagare

Carrefour Market piazzale del mercato Ivrea

Ivrea torna a confrontarsi con episodi di microcriminalità. Giovedì 3 luglio, intorno alle 14, cinque ragazzi a torso nudo sono entrati nel Carrefour Market di piazzale del Mercato. Dopo aver minacciato la cassiera lanciandole addosso degli acini d’uva, hanno lasciato il negozio portando via la spesa senza passare dalle casse.

La società che gestisce il punto vendita ha annunciato una denuncia formale, supportata dalle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza.

Secondo quanto riferito da diversi testimoni, si tratterebbe della stessa banda già segnalata per episodi simili nelle scorse settimane, in particolare al Lidl di via Sant’Ulderico. In quel caso, i componenti del gruppo avevano sottratto generi alimentari e bevande, con atteggiamenti intimidatori nei confronti del personale.

Dopo i furti, i giovani si sarebbero spostati al lago Sirio per consumare quanto sottratto, approfittando delle alte temperature. Si parla di ragazzi giovanissimi, in alcuni casi minorenni, provenienti dall’area metropolitana torinese, già noti per altri comportamenti analoghi.

Fino a febbraio erano spesso presenti nell’area della stazione di Ivrea. L’arrivo di rinforzi da Torino e l’adozione del Daspo urbano ne ha spinto lo spostamento verso altre zone della città.

Nel caso più recente, avrebbero anche sfidato apertamente i dipendenti: «Tanto non ci fanno nulla», avrebbero detto, prima di allontanarsi con la merce.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.