Cerca

Il fatto

Atti vandalici all'asino nido di Gerbole, il sindaco D'onofrio: "Gesto di disprezzo e maleducazione"

Probabilmente i danni sono stati causati dal lancio di sassi contro la struttura

Atti vandalici all'asino nido di Gerbole, il sindaco D'onofrio: "Gesto di disprezzo e maleducazione"

"Un fatto di disprezzo del bene pubblico e maleducazione". Così ha commentato il sindaco di Volvera, Francesco D'Onofrio, denunciando pubblicamente quanto successo all'asilo nido di Gerbole. La struttura è stata oggetto di atti vandalici, e il Primo Cittadino ha espresso il suo malcontento attraverso un messaggio via social.

Le immagini condivise dal sindaco mostrano i danni inflitti alle pareti dell'asilo, costituite da cappotto termico, che sono state colpite da numerosi fori. Secondo D'Onofrio, è probabile che i danni siano stati causati dal lancio di sassi contro la struttura, un gesto che non solo comporta un danno economico, ma rappresenta anche un'offesa morale alla comunità.



Non è la prima volta che l'asilo di Gerbole subisce atti vandalici, e il sindaco ha voluto sottolineare quanto sia difficile mantenere e proteggere i beni pubblici, sia per i costi che per i tempi necessari. "Soldi nostri, di tutti. Perché disprezzare soldi e beni della comunità?", si è chiesto D'Onofrio, lanciando un appello ai cittadini affinché vigilino e trasmettano ai figli il valore del rispetto per i beni comuni.



Le autorità locali hanno avviato un'indagine sull'accaduto e stanno esaminando i filmati delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona per identificare i responsabili. Nell'attesa di scoprire i colpevoli, il sindaco ha esortato i concittadini a prendersi cura delle risorse comuni e a educare le nuove generazioni al rispetto e alla responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.