Cerca

Cronaca

Nuova passerella pedonale a Chivasso: prevista l'apertura entro fine anno in via Mazzè

L'opera si inserisce in un programma più ampio di soppressione dei passaggi a livello

Nuova passerella pedonale a Chivasso: prevista l'apertura entro fine anno in via Mazzè

Passaggio pedonale in via Mazzè

Un'opera di interesse pubblico prende vita a Chivasso, precisamente in via Mazzè. Il sostegno della Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ha reso possibile, nella notte tra sabato 5 luglio e domenica 6 luglio, l'installazione di una passerella pedonale in metallo.

L'apertura al pubblico è prevista entro la fine dell'anno, con la prospettiva di aggiungere le scale e gli ascensori al momento mancanti. L'obiettivo è la chiusura del passaggio a livello al km 28+085 in via Talentino, che contribuirà al progetto ultimo di soppressione degli attraversamenti ferroviari. Con un investimento di due milioni di euro, il programma si fa sempre più concreto e si inserisce in un contesto più ampio di incentivi alla sicurezza stradale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.