Cerca

IL CASO

Già violento con la madre, ora minaccia la compagna: denunciato 40enne a Settimo

Durante la perquisizione nell’abitazione dell'uomo, i carabinieri hanno trovato un coltello a serramanico, una pistola scacciacani priva del tappo rosso e una modica quantità di hashish

Già violento con la madre, ora minaccia la compagna: denunciato 40enne a Settimo

Un uomo di 40 anni è stato denunciato dai carabinieri a Settimo Torinese dopo un litigio con la compagna. L’intervento dei militari è stato richiesto al 112 dalla donna: con una telefonata, ha descritto l’aggressività dell’uomo e le minacce rivolte a lei e ai suoi familiari presenti in casa. I carabinieri, giunti sul posto con due pattuglie, hanno identificato l’uomo e accertato che su di lui pendeva un precedente codice rosso per episodi di violenza domestica nei confronti della madre. Vista la pericolosità del soggetto, è stata disposta una perquisizione presso un altro appartamento a lui riconducibile, situato nelle vicinanze. All’interno di casa sua sono stati trovati un coltello a serramanico, una pistola scacciacani priva del tappo rosso (quindi potenzialmente scambiabile per un’arma vera), e una piccola quantità di hashish. Il materiale è stato sequestrato. L’uomo è stato denunciato per atti persecutori e porto abusivo di arma bianca. È inoltre stato segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. La Procura di Ivrea ha aperto un fascicolo: data la presenza di un codice rosso già attivo, il giudice potrebbe valutare l’applicazione di una misura cautelare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.