Cerca

riqualificazione urbana

“Il Parco della Roggia Rossa non esiste più": Uniti con voi per Banchette denuncia la manutenzione assente nell'area verde

Infrastrutture inghiottite dall'erba e taglio degli alberi eseguito sommariamente. Il comitato: “Ma veramente i banchettesi accettano tutto questo?”

“Il Parco della Roggia Rossa non esiste più": Uniti con voi per Banchette denuncia la manutenzione assente nell'area verde

Il Parco della Roggia Rossa

Uniti con voi per Banchette denuncia nuovamente all’amministrazione comunale lo stato di degrado del Parco della Roggia Rossa. Secondo quanto dichiarato dal gruppo, l’area verde sarebbe ormai irriconoscibile e lasciata all’incuria.

“Il Parco della Roggia Rossa non esiste più. Poche parole per esprimere la situazione: il parco è abbandonato a se stesso senza alcuna manutenzione”, scrivono nel comunicato. Al centro della polemica anche il taglio degli alberi autorizzato dalla Regione Piemonte che, secondo Uniti con voi, avrebbe avuto come unico fine “incassare qualche euro per la vendita della legna nel silenzio del comune di Banchette”.

Secondo la lista civica, questa scelta ha contribuito a peggiorare ulteriormente le condizioni del parco: “Agronomi e contadini sono a conoscenza che nei vialetti esposti al sole la vegetazione prolifera ed è quello che sta accadendo nel ‘EX’ parco rendendo più difficile ed onerosa la gestione”. Il comunicato si chiude con una domanda rivolta direttamente ai cittadini: “Ma veramente i banchettesi accettano tutto questo?”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.