Cerca

TRAGEDIA DELLA SOLITUDINE

Villar Perosa, trovato in casa cadavere in stato di decomposizione

Il corpo di un uomo di 68 anni è stato scoperto dai vigili del fuoco dopo una segnalazione dai residenti. Il decesso è avvenuto per cause naturali

Villar Perosa, trovato in casa cadavere in stato di decomposizione

Vigili del fuoco in azione (foto di repertorio depositphotos)

Lunedì 14 luglio, intorno all’ora di pranzo, i vigili del fuoco del distaccamento di Pinerolo sono intervenuti in un’abitazione situata lungo l’ex statale 23 del Sestriere, poco distante dal bivio per San Germano Chisone. All’interno dell’alloggio è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di 68 anni, ormai in avanzato stato di decomposizione.

L’allarme era scattato grazie ad alcuni residenti della zona, insospettiti dall’assenza prolungata dell’uomo. La loro segnalazione ha permesso un rapido intervento delle autorità. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono giunti gli agenti della polizia locale, che hanno avviato gli accertamenti per comprendere le dinamiche del decesso.

Le prime indagini hanno escluso ogni ipotesi di morte violenta: si tratta con ogni probabilità di un decesso per cause naturali. La vicenda, però, riaccende i riflettori su una problematica sempre più diffusa: la solitudine che affligge molti anziani, spesso dimenticati e lasciati soli, anche nei piccoli centri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.