Cerca

sauze d'oulx

Il Comune vuole riaprire il cinema di Sauze d'Oulx: "caccia" a un nuovo gestore

Il cinema Sayonara è chiuso dalla fine del 2023, l'obiettivo è riaprirlo già in questa stagione estiva

Il Comune vuole riaprire il cinema di Sauze d'Oulx: "caccia" a un nuovo gestore

Il Comune vuole riaprire il cinema di Sauze d'Oulx: "caccia" a un nuovo gestore

Un futuro per il cinema di Sauze d'Oulx, in provincia di Torino. E' quello che cerca di dare il Comune al Sayonara, chiuso dalla fine del 2023 quando in un incidente stradale tra Sestriere e Pragelato è mancato Giuseppe Perotto, storico gestore della sala valsusina.

Da quel triste giorno la serranda del cinema Sayonara - di proprietà comunale - è rimasta abbassata e ora si cerca di risollevarla. Per questo il Comune di Sauze d’Oulx ha emesso un avviso pubblico per la concessione del cinema di via Monfol 23, a pochi passi dal centro. Il sindaco Mauro Meneguzzi spiega: «Avere nuovamente un cinema in paese va nella direzione della valorizzazione del territorio e di aumentare le opportunità di promozione turistica anche al fine di favorire iniziative imprenditoriali. Inoltre vorremmo poter offrire ai residenti e ai turisti un ambiente accogliente e stimolante dove trascorrere periodi di vacanza con la possibilità di usufruire di attività e iniziative organizzate per vivere al meglio l’esperienza turistica nel territorio e nell’area. Pertanto abbiamo pensato alla formula della concessione per procedere rapidamente all’indizione di una procedura di gara in considerazione della volontà di apertura della struttura già per la stagione estiva».

Tempi brevi quindi. La scadenza per la presentazione delle domande è scaduta già ieri mattina, nella speranza che qualcuno sia in grado di riaprire a breve una sala cinematografica da 198 posti, una delle poche presenti in alta Valle. In base al capitolato di gara è previsto l’affidamento della gestione per un periodo di anni eventualmente rinnovabili per ulteriori anni sei.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.