Cerca

il fatto

Denunciato a Nole barista, continuava a servire alcol ad una persona già in alto stato di ebrezza

Intervento della polizia locale durante una manifestazione: multato l'uomo in stato di ebbrezza, denunciato il barista per violazione della legge sulla somministrazione di alcolici

Denunciato a Nole barista, continuava a servire alcol ad una persona già in alto stato di ebrezza

All’inizio di luglio 2025, durante una manifestazione nel centro cittadino di Nole, la polizia locale è intervenuta in un locale già noto alle forze dell’ordine per precedenti accertamenti. Una pattuglia in servizio ha infatti notato un uomo visibilmente ubriaco entrare all’interno del bar, che era affollato di avventori.

Nonostante le sue condizioni, il personale del locale ha deciso di servirgli ulteriori bevande alcoliche, in violazione della normativa che vieta espressamente la somministrazione di alcol a soggetti già in evidente stato di ebbrezza. Considerato il contesto delicato – all’esterno era in corso una manifestazione con una forte affluenza di pubblico – gli agenti sono intervenuti per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente.

Il cliente ubriaco è stato immediatamente sanzionato con una multa, mentre il barista responsabile della somministrazione è stato denunciato. L’episodio solleva nuovamente l’attenzione sull’importanza del rispetto delle regole, soprattutto in occasioni pubbliche dove la sicurezza dei cittadini deve essere prioritaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.