Cerca

Sport

Robassomero come un villaggio olimpico: trionfa l’Oratorio Santa Caterina

Finale nazionale del progetto “TuttInGioco” nel Torinese: sport, valori e inclusione per oltre 40 giovani protagonisti

Robassomero come un villaggio olimpico: trionfa l’Oratorio Santa Caterina

C’è aria da cerimonia olimpica a Robassomero, dove il progetto “TuttInGioco” ha incoronato i giovani atleti dell’Oratorio Santa Caterina vincitori della finale del Torneo Nazionale estivo degli Oratori. A salire sul podio più alto è stata la squadra dei Gialli, in una giornata di festa che ha coinvolto bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni in prove ispirate all’atletica: sprint, salto in lungo, vortex e staffetta.

           

L’iniziativa, promossa da Fondazione Conad ETS e Centro Sportivo Italiano, punta a rendere lo sport accessibile a tutti con particolare attenzione alle famiglie in difficoltà economica. Solo quest’anno sono stati erogati 1.800 voucher in 34 Comuni italiani.

Presenti all'evento Vittorio Bosio, presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano, Maria Cristina Alfieri, segretario generale e direttrice di Fondazione Conad ETS, Luca Signorini, presidente di Fondazione Conad ETS, Andrea Porro, socio di Conad Nord Ovest, Maurizio Caterina, coordinatore dell'attività sportiva del CSI Subalpino e Domenico Nardella, diacono della Diocesi di Torino. 

«Siamo felici di aver rinnovato per il terzo anno consecutivo il nostro impegno nel portare sport e divertimento a migliaia di bambini e ragazzi in tutto il Paese», ha affermato Vittorio Bosio. «Vedere l’entusiasmo nei loro occhi è la conferma che stiamo andando nella direzione giusta».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.