Cerca

Viabilità

Partiranno lunedì 21 luglio i lavori notturni sui sovrappassi della circonvallazione di Pinerolo

Chiusa la Strada Provinciale 23 nelle ore notturne per interventi urgenti sul ponte di San Secondo

Partiranno lunedì 21 luglio i lavori notturni sui sovrappassi della circonvallazione di Pinerolo

A partire dalla sera di lunedì 21 luglio, prenderanno il via i lavori di manutenzione straordinaria riguardanti i tre sovrappassi situati lungo la circonvallazione di Pinerolo, lungo la Strada Provinciale 23 del Sestriere, a partire dal cavalcavia dello svincolo San Secondo.

Dettagli dei lavori

Gli interventi sulle spalle e sulla parte inferiore dell’impalcato del ponte di San Secondo si svolgeranno esclusivamente in orario notturno. Durante questi lavori, la Strada Provinciale 23 sarà chiusa completamente al traffico in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra lo svincolo Sestriere-Val Pellice-Cuneo (Km 36+050) e lo svincolo “Sottopasso Battitore” (Km 39+800). Le chiusure notturne avranno luogo dalle 22:00 alle 6:00 dei giorni feriali, con un primo periodo che va da lunedì 21 luglio alle 22:00 fino a sabato 26 luglio alle 6:00, e un secondo periodo dalle 22:00 di lunedì 28 luglio fino alle 6:00 di sabato 2 agosto. Durante le ore diurne, dalle 6:00 alle 22:00, la strada rimarrà regolarmente aperta al transito.

Sono previste deviazioni su percorsi alternativi, che saranno segnalate direttamente in loco e descritte nella planimetria viabilistica allegata.

Interventi sulla carreggiata del cavalcavia

Nel corso del mese di agosto e fino ai primi giorni di settembre, saranno eseguiti lavori di rifacimento della carreggiata del cavalcavia. Questi interventi includeranno l’impermeabilizzazione dell’impalcato, la posa di un nuovo manto stradale e l’installazione di guard-rail di ultima generazione. Durante questa fase, il traffico sarà regolato tramite un senso unico alternato gestito da un semaforo. In collaborazione con l’appaltatore e le imprese subappaltatrici, è stata studiata una soluzione che mira a garantire la massima sicurezza sia per gli operai sia per gli utenti della strada, riducendo al minimo le interferenze tra cantiere e circolazione e limitando i restringimenti di carreggiata alle situazioni strettamente necessarie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.