Cerca

allarme ladri

Tentato furto in via Caselle Vecchia a Leinì, ladri in fuga di notte

Paura tra i residenti: segnalato un tentativo di intrusione. "Scavalcata la recinzione, ma non sono riusciti a entrare"

Tentato furto in via Caselle Vecchia a Leinì, ladri in fuga di notte

Nella notte tra sabato 19 e domenica 20 luglio, intorno alle ore 23:23, è stato segnalato un tentativo di furto in un’abitazione in via Caselle Vecchia, a Leinì.

Secondo quanto riportato in un post pubblicato su Facebook da un residente, ignoti avrebbero scavalcato la recinzione cercando di introdursi all’interno dell’abitazione. Fortunatamente, il tentativo è fallito e i ladri si sono dati alla fuga, uscendo dalla stessa strada da cui erano entrati.

Il messaggio ha immediatamente attirato l’attenzione di altri cittadini che, nei commenti, hanno ipotizzato un collegamento con l’arrivo dei giostrai in zona. Alcuni utenti sostengono che simili episodi si siano verificati in concomitanza con l’insediamento temporaneo delle giostre o dei luna park, ma non esistono al momento prove concrete che colleghino l’evento a una specifica presenza.

Le autorità locali non hanno ancora rilasciato comunicazioni ufficiali, ma l’invito rivolto alla cittadinanza è quello di prestare attenzione e di segnalare immediatamente movimenti sospetti alle forze dell’ordine.

Nel frattempo, il post continua a essere condiviso e commentato, segno di una crescente preoccupazione per la sicurezza del quartiere. Episodi come questo, anche se senza conseguenze gravi, alimentano il dibattito sulla necessità di rafforzare la videosorveglianza e i controlli nelle aree residenziali, soprattutto in determinati periodi dell’anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.