Cerca

Sanità

Riorganizzazione dei centri prelievo nel Canavese: ecco tutte le novità a partire dal 28 luglio

Le modifiche effettuate puntano a semplificare il processo per gli utenti, riducendo i tempi di attesa

Riorganizzazione dei centri prelievo nel Canavese: ecco tutte le novità a partire dal 28 luglio

A partire da lunedì 28 luglio 2025, i cittadini del Canavese vedranno una significativa riorganizzazione dei centri prelievo aziendali, progettata per rispondere meglio alle esigenze della comunità e ottimizzare l’accesso ai servizi.

Una delle novità più rilevanti è l’introduzione dell’accesso diretto ai centri prelievo, senza necessità di prenotazione, per la consegna dei campioni biologici, purché si disponga di un’impegnativa medica. Questo cambiamento mira a semplificare il processo per gli utenti, riducendo i tempi di attesa e migliorando l’efficienza complessiva del servizio.

La riorganizzazione non si limita all’accesso diretto. Sono state implementate diverse strategie per migliorare la produttività dei centri prelievo. Tra queste, l’ampliamento dell’orario di accesso quotidiano, l’incremento del numero di utenti per ciascun slot di prenotazione e l’aumento delle linee di prelievo. Queste misure sono state adattate ai bisogni specifici di ciascuna comunità di riferimento, garantendo un servizio più personalizzato ed efficiente.

Secondo Luigi Vercellino, direttore generale dell’Asl To4, questa riorganizzazione è il risultato di un’attenta analisi delle necessità del territorio e delle attività di ciascun centro. L’obiettivo è duplice: migliorare la soddisfazione e l’esperienza degli utenti e rendere più fluido ed efficiente il lavoro del personale. Un ringraziamento speciale è stato rivolto al personale per la dedizione e la professionalità dimostrata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.