Cerca

Il fatto

Agliè, signora di 92 anni sventa una truffa telefonica

Il tentativo di raggiro è stato reso noto dal figlio della donna, che ha raccontato la storia via social

Agliè, signora di 92 anni sventa una truffa telefonica

Foto di repertorio

Un episodio ormai che si verifica sempre più frequentemente, ma che, questa volta, ha avuto una curiosa protagonista. Ad Agliè, una nonnina di 92 anni ha sventato una truffa telefonica. Il tentativo di raggiro è stato reso noto dal figlio della donna, che ha utilizzato i social per mettere in guardia i concittadini.



La vicenda ha avuto inizio con una telefonata ricevuta dalla pensionata. Dall'altro capo del filo, una donna, probabilmente di origine est-europea, si è presentata come un'amica della nonnina, sostenendo di essere gravemente malata di cancro al seno. Tra le lacrime, la truffatrice ha raccontato di dover affrontare un'operazione urgente per evitare la diffusione delle metastasi, ma di non poter contare sui tempi lunghi del servizio sanitario nazionale. La soluzione proposta era un intervento privato, per il quale però servivano soldi immediati.



Nonostante l'età avanzata, la 92enne ha intuito che qualcosa non andava. Con grande lucidità, ha declinato l'invito a inviare denaro, smascherando così il tentativo di truffa. Il figlio della donna, appresa la vicenda, ha deciso di condividere l'accaduto su Facebook, avvertendo i concittadini di prestare massima attenzione a simili telefonate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.