Cerca

rivarolo

La scuola non è più paritaria. «A rischio i fondi pubblici»

Timori per il futuro dell’istituto Santissima Annunziata

La scuola non è più paritaria. «A rischio i fondi pubblici»

La scuola non è più paritaria. «A rischio i fondi pubblici»

L’istituto privato Santissima Annunziata di Rivarolo non è più una scuola paritaria e c’è preoccupazione tra le famiglie degli studenti per il prossimo anno scolastico. A darne l’annuncio, tramite una lettera alle famiglie, è lo stesso Istituto che rassicura sulla “garanzia dello svolgimento delle lezioni in qualsiasi caso”. Due settimane fa era arrivata la doccia fredda dall’ufficio scolastico regionale. La revoca dello status di paritaria per l’istituto canavesano che copre il ciclo formativo dall’infanzia alle scuole superiori, ovviamente, significa anche contributi regionali che verrebbero a mancare mettendo in difficoltà la gestione economica dell’ente.

L’argomento è stato dibattuto anche nel corso del consiglio comunale cittadino che si è svolto mercoledì sera. «Siamo a conoscenza della situazione - spiega il sindaco Martino Zucco Chinà - ad oggi il Comune ha in corso una convenzione ventennale per un contributo alla scuola dell’infanzia. Diamo circa 20mila euro, ma anche garantendo questi fondi potrebbe non essere sufficiente se viene a mancare il contributo regionale. Questo si ribalterebbe automaticamente sulle rette, oppure bisognerebbe pensare a nuovi investitori e a una gestione diversa rispetto all’attuale della scuola in una forma strettamente privata».

Il SS Annunziata comunque ha già annunciato il ricorso al Tar per chiedere la sospensione della revoca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.