Cerca

Provincia

Castiglione rivoluziona la viabilità estiva: ecco quali strade saranno off-limits

Asfaltature straordinarie e divieti temporanei da strada degli Scavi fino alla zona Cordova, per migliorare sicurezza e viabilità

Castiglione rivoluziona la viabilità estiva: ecco quali strade saranno off-limits

Foto di repertorio

Castiglione Torinese sfrutta il periodo estivo per dare il via a importanti interventi di asfaltatura e manutenzione stradale, che inevitabilmente modificheranno la circolazione cittadina. Già lunedì 28 luglio sono iniziati i lavori lungo strada degli Scavi, nel tratto compreso tra strada Gerbidi e il ponte sul canale Enel. Fino a venerdì 8 agosto, in quest’area, è previsto il divieto di transito e sosta ogni giorno dalle 8.15 alle 18, consentendo l’accesso soltanto ai mezzi di soccorso e in base all’avanzamento del cantiere.

L'Amministrazione comunale, con un'apposita ordinanza già pubblicata sull'Albo pretorio, ha disposto una dettagliata segnaletica temporanea per informare i cittadini dei cambiamenti nella circolazione.

Ma questo intervento rappresenta solo il primo passo di un più ampio piano di manutenzione che si estenderà anche in altre zone strategiche di Castiglione, tra la fine di agosto e il mese di settembre. A essere interessate saranno strada del Pilonetto, strada Valle Garavaglia, strada Cottolengo e il collegamento verso l’asilo di via Mario Caudana, fra la frazione Cordova e il centro.

Non è casuale la scelta del periodo estivo: l’Amministrazione ha infatti programmato gli interventi nelle settimane in cui il traffico è meno intenso, con l'obiettivo di limitare i disagi e garantire l'efficienza dei lavori.

Le operazioni previste puntano alla sicurezza della rete viaria cittadina, intervenendo soprattutto in quei punti maggiormente soggetti al degrado e più esposti ai rischi di dissesto idrogeologico, aggravati dalle condizioni meteorologiche estreme che si verificano sempre più frequentemente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.