Cerca

IL FATTO

Ritrovati i bovini fuggitivi nelle campagne di San Giusto Canavese

Dopo due giorni di ricerche, le squadre hanno recuperato gli esemplari scappati a seguito del ribaltamento di un camion

Ritrovati i bovini fuggitivi nelle campagne di San Giusto Canavese

San Giusto Canavese può tirare un sospiro di sollievo: nella tarda serata di ieri, mercoledì 30 luglio, si è conclusa la ricerca dei due bovini fuggiti martedì mattina a seguito di un incidente stradale. Le squadre di soccorso hanno rintracciato e recuperato gli animali nelle campagne circostanti, chiarendo un equivoco iniziale: si trattava di due mucche, e non dei due tori come inizialmente diffuso dal Comune.

La stazza imponente dei due esemplari aveva contribuito a generare una certa apprensione tra i residenti che li avevano scambiati per pericolosi tori, ma fortunatamente, durante i due giorni di libertà, i bovini si sono mantenuti a debita distanza dal centro abitato e dalle strade principali, evitando qualsiasi pericolo per la popolazione.

La loro fuga era stata innescata nella mattinata di martedì, quando il camion che li trasportava si è ribaltato lungo la provinciale 40. L'autista del mezzo, che ha riportato solo ferite lievi, è riuscito a dare prontamente l'allarme, avviando così le operazioni di ricerca. Il ritrovamento di ieri sera ha permesso di riconsegnare i due animali al legittimo proprietario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.