Cerca

Il fatto

Caprie, si infortuna alla gamba durante il canyonig: intervento provvidenziale del Soccorso alpino

L'uomo è stato salvato grazie all'utilizzo dell'elisoccorso

Caprie, si infortuna alla gamba durante il canyonig: intervento provvidenziale del Soccorso alpino

Foto di repertorio

Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri, giovedì 31 luglio, aa Caprie, in provincia di Torino, dove un uomo si è infortunato a un arto inferiore mentre praticava canyoning nel suggestivo ma impervio Rio Sessi.

L’allarme ha fatto scattare un intervento congiunto tra il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e il servizio di elisoccorso regionale di Azienda Zero Piemonte, che hanno dato vita a una complessa operazione di recupero in ambiente difficile.

Sul posto è stata inviata una squadra a piedi composta da tecnici e due sanitari, che ha raggiunto il ferito seguendo i sentieri scoscesi. Contemporaneamente è intervenuto anche l’elicottero, che ha calato l’equipe medica con una lunga verricellata per garantire le prime cure in loco e recuperare l’uomo in totale sicurezza. Grazie alla perfetta sinergia tra terra e cielo, il ferito è stato trasportato in tempi rapidi verso le cure ospedaliere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.