Cerca

Il fatto

Escursionista precipita e muore a Bobbio Pellice: vittima un francese

Inutili i tentativi di soccorso: indagini in corso per comprendere la dinamica dell'incidente

Escursionista precipita e muore a Bobbio Pellice: vittima un francese

Immagine di repertorio

Incidente ad alta quota questa mattina nei pressi di Bobbio Pellice, in provincia di Torino. Un escursionista di nazionalità francese ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo, mentre stava percorrendo un sentiero in quota nei pressi del Rifugio Cruello. Un'area molto nota agli appassionati di montagna per la sua bellezza naturalistica ma anche per alcuni passaggi particolarmente esposti. 

L’uomo era partito la mattina proprio dal rifugio, situato a 1230 metri di altitudine, per compiere un'escursione assieme a degli amici. L’allarme è stato subito lanciato dai suoi compagni di viaggio, ma all’arrivo dell’elisoccorso, con i soccorritori e tecnici del servizio alpino e speleologico, per lui non c’era ormai più nulla da fare. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso sul posto.

Successivamente sono iniziate le delicate operazioni di recupero della salma, rese complesse dalla morfologia del terreno e dalla posizione impervia in cui è avvenuta la caduta. Al momento, i carabinieri della compagnia di Pinerolo stanno svolgendo le indagini necessarie per comprendere le dinamiche esatte dell’incidente. Resta infatti da chiarire se l’uomo sia caduto dal sentiero a causa della ripidità del terreno o a causa di un malore improvviso che può avergli fatto perdere l’equilibrio.

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.