Cerca

Circoscrizione 8

Strade colabrodo in collina...ma escluse dal piano riparazioni

Il Comune rimanda l'intervento al Centro civico

Strade colabrodo in collina...ma escluse dal piano riparazioni

sfalto dissestato, buche e dislivelli che mostrano l’incuria nel tempo e i segni delle intemperie, rendendo percorrere strada degli Alberoni, sul collinare torinese, una vera e propria impresa. Ed è così anche per i marciapiedi: in pessime condizioni, con evidenti problemi di sicurezza e decoro.

È la denuncia dei residenti, sostanziata da un’interpellanza del vicecapogruppo di Torino Bellissima Pierlucio Firrao. A rispondere l’assessore alla Manutenzione stradale Francesco Tresso, che ammette: «Non è stata inserita nei 140 cantieri previsti dal grande piano per la cura e la manutenzione del suolo pubblico “Torino cambia - spazi che uniscono” (da 32 milioni di euro provenienti da Fondazione Crt, ndr)».

«Una quota di circa 4 milioni di euro è però destinata a interventi “mirati” gestiti direttamente dalle Circoscrizioni», aggiunge.

Una risposta inammissibile per Firrao, che replica: «Per il secondo anno consecutivo la questione viene rimandata alla Circoscrizione, senza una soluzione concreta inserita nella programmazione cittadina», attacca. Per giunta, infatti, il Comune chiederebbe alla Circoscrizione 8 di «inserire la strada in una fase di rimodulazione della propria programmazione economica, prevista entro la primavera».

Rimandata, così, per la seconda volta, una soluzione duratura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.