Cerca

Viabilità

Cuneo: chiuso per per tre mesi il “Ponte dei Sapori”: al via i lavori di consolidamento della provinciale 119

Il ponte sarà chiuso fino al 17 ottobre per lavori. Traffico deviato su percorsi alternativi

Cuneo: chiuso per per tre mesi il “Ponte dei Sapori”: al via i lavori di consolidamento della provinciale 119

La Provincia di Cuneo ha disposto la chiusura totale al traffico di un tratto della strada provinciale 119, nella diramazione di Montaldo Roero, per consentire interventi di consolidamento e rinforzo strutturale del ponte sulle Rocche, meglio conosciuto come “Ponte dei Sapori”.

Il provvedimento è effettivo da oggi, 5 agosto, e la durata stimata dei lavori è di circa tre mesi, con termine previsto alle ore 18 del 17 ottobre 2025.

L’intervento si è reso necessario per aumentare la sicurezza e la resistenza dell’infrastruttura, in particolare in vista del transito di mezzi pesanti. Le lavorazioni non permettono di mantenere il passaggio veicolare attivo durante il cantiere.

Viabilità alternativa
Durante la chiusura, saranno segnalati sul posto i percorsi alternativi:

  • I veicoli in arrivo da Corneliano d’Alba e Canale verranno deviati dalla SP 29 alla SP 119 in direzione Baldissero d’Alba.

  • Chi proviene da Ceresole e deve raggiungere Montaldo Roero dovrà proseguire lungo la SP 119 in direzione Baldissero d’Alba, imboccare la SP 29 e poi rientrare sulla SP 119 in direzione Montaldo.

Per tutta la durata dei lavori, si raccomanda prudenza alla guida e attenzione alla segnaletica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.