Cerca

VITA DELLA CITTà

Santena: il Comune porta avanti il commercio di quartiere anche ad agosto

Orari estivi, offerte e servizi attivi: tutte le novità della Zona a Commercio Locale

Santena: al via la trasformazione di Piazza Martiri della Libertà

Piazza Martiri della Libertà a Santena

Negozi aperti, orari aggiornati e servizi confermati: a Santena, il Comune mantiene anche per agosto la Zona a Commercio Locale (ZCL), l’iniziativa avviata a luglio per rafforzare le attività di quartiere e migliorare la fruibilità urbana. Il progetto prevede la distribuzione di un nuovo pieghevole informativo con indicazioni su aperture, offerte e servizi attivi, oltre a interventi mirati su viabilità e parcheggi nelle aree commerciali.

«La ZCL ha trovato riscontro nelle abitudini delle persone – afferma il sindaco Roberto Ghio – e vogliamo proseguire su questa strada.» L’iniziativa, che a luglio ha registrato un buon gradimento, sarà accompagnata da un nuovo pieghevole informativo con aperture estive, promozioni e servizi offerti dai negozi aderenti.

Oltre al commercio, il progetto mantiene al centro anche il sostegno sociale. L’assessora alle politiche sociali Alessia Perrone ricorda che, per scelta dell’amministrazione, i servizi di assistenza alle fasce fragili non subiranno interruzioni: un impegno che mira a garantire continuità anche nei periodi tradizionalmente più difficili.

Sul piano della mobilità, il consigliere delegato Giovanni Iannuzzi evidenzia il lavoro in corso per agevolare spostamenti e parcheggi nelle zone commerciali, con l’obiettivo di rendere più semplice la fruizione dei servizi. Il capogruppo di minoranza Angelo Salerno definisce la ZCL un esempio di buona collaborazione istituzionale, sottolineando che, in estate, la presenza coordinata del Comune può fare la differenza nella vita quotidiana della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.