Cerca

La star

George Clooney arriva in Piemonte, ecco: come, dove, quando e perché

L'attore premio Oscar sarà al  Palazzetto dello Sport di Cuneo l'8 aprile ospite di Fondazione Crc e Collisioni

George Clooney

George Clooney

Che fosse un grande amante dell'Italia è un fatto noto a tutti, grazie anche al lago di Como dove lui, George Clooney, ha acquistato nel 2022 Villa Oleandra per circa 10 milioni di euro, oggi, buen retiro suo e della sua splendida famiglia. Ma che, adesso, lo si potesse vedere anche in Piemonte forse pochi lo speravano. E, invece, accadrà proprio così. L'attore premio Oscar, infatti, sarà ospite mercoledì 8 aprile a partire dalle ore 9,30, presso il Palazzetto dello Sport di Cuneo, per i Dialoghi sul Talento, il format di incontri promosso da Fondazione CRC per offrire alle giovani generazioni occasioni di confronto con personalità di rilievo internazionale.

Clooney, co-fondatore della Clooney Foundation for Justice, incontrerà migliaia di studenti delle scuole superiori della provincia di Cuneo. L’iniziativa è realizzata con la partecipazione di Clooney for Justice Foundation grazie al supporto di Collisioni.

L’appuntamento prosegue il ciclo di grandi incontri promossi dalla Fondazione CRC che nelle precedenti edizioni hanno ospitato personalità come Kerry Kennedy, l’astronauta Paolo Nespoli, il maestro Andrea Bocelli, l’allenatore del Manchester City Pep Guardiola e i campioni del tennis Stefanie Graf e Andre Agassi. L’obiettivo di questi incontri è quello di ispirare, attraverso il confronto diretto con personalità di caratura internazionale, le giovani generazioni.

Durante la mattinata, gli studenti rifletteranno sul valore e sull’importanza dei diritti, tema su cui la Fondazione CRC lavora da diversi anni attraverso il Bando Impegnati nei Diritti, iniziativa sperimentale finalizzata a sostenere progetti mirati all’implementazione e alla creazione di esperienze concrete di coinvolgimento civico, di informazione e formazione della cittadinanza, di diffusione e tutela dei diritti – tradizionali ed emergenti.

Per ulteriori informazioni sul Bando: https://fondazionecrc.it/cosafacciamo/impegnati-nei-diritti/.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.