Cerca

Il caso

Torrente Borbera di nuovo accessibile dopo il ritrovamento di una bomba

L’ordigno bellico è stato scoperto da un ragazzo con il metal detector e fatto brillare dagli artificieri

Torrente Borbera di nuovo accessibile dopo il ritrovamento di una bomba

È stato riaperto giovedì 7 agosto, il tratto del torrente Borbera in località Boscopiano, nel Comune di Borghetto Borbera, dove due giorni fa era stato ritrovato un ordigno bellico.

La bomba è stata scoperta da un ragazzo che stava esplorando la zona con un metal detector. Dopo l’allarme lanciato dal giovane, sono intervenuti gli agenti del 32° reggimento Genio guastatori di Fossano, che hanno messo in sicurezza l’area e hanno trasferito l’ordigno in una località sicura.

Lì l’esplosivo è stato fatto brillare in sicurezza, permettendo così la riapertura della zona al pubblico. Il pronto intervento degli artificieri ha evitato rischi per i cittadini e ha permesso il ripristino della fruibilità del torrente.

La zona era stata temporaneamente interdetta per motivi di sicurezza subito dopo il ritrovamento. Ora, dopo la conclusione delle operazioni, l’area è tornata completamente accessibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.