Cerca

La scoperta

Ritrovato un ordigno bellico nel torrente Borbera: chiusa l’area delle Strette

Sul posto sono arrivati i militari specializzati e gli artificieri

Ritrovato un ordigno bellico nel torrente Borbera: chiusa l’area delle Strette

Il torrente Borbera

Allarme in località Boscopiano, nel Comune di Borghetto Borbera (Alessandria), dove è stato rinvenuto un ordigno bellico nei pressi del torrente. Il ritrovamento è avvenuto in una risacca del Borbera, dove è subito scattata la segnalazione alle forze dell’ordine.

Sul posto sono giunti i militari specializzati e gli artificieri, che hanno avviato tutte le procedure previste per la messa in sicurezza dell’area. In via precauzionale, il Comune ha interdetto l’accesso a circa 700 metri di greto fluviale, compresa la scala che conduce alle celebri Strette, meta molto frequentata in estate da escursionisti e turisti.

Secondo l’ordinanza emessa dal Comune, l’ordigno individuato è un proiettile di mortaio di fattura americana, presumibilmente risalente a un conflitto del secolo scorso. Le operazioni di bonifica sono in corso, con l’area costantemente monitorata dalle autorità per garantire la sicurezza pubblica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.