Cerca

Il fatto

Novi Ligure, getta la cocaina della finestra per evitare i controlli: uomo arrestato

Il complice è stato denunciato. Durante l'operazione fondamentale l'intervento del cane antidroga

Novi Ligure, getta la cocaina della finestra per evitare i controlli: uomo arrestato

Immagine di repertorio

Un controllo di ruotine che, grazie all'ausilio al cane antidroga, ha portato alla scoperta della presenza di droga all'interno dell'abitazione del sospettato. Così i finanzieri della compagnia di Novi Ligure (Alessandria), con il supporto dell’unità cinofila della polizia municipale di Alessandria, hanno arrestato un uomo e denunciato un altro per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’episodio è avvenuto durante un posto di controllo ordinario. Quando l’auto fermata è stata sottoposta a ispezione, il cane antidroga ha immediatamente segnalato la presenza di sostanze illecite. A bordo del veicolo si trovava un soggetto con numerosi precedenti penali.

La perquisizione si è quindi estesa all’abitazione dell’uomo, dove è stato trovato un ingente quantitativo di cocaina: circa 160 grammi, pronti per essere suddivisi e venduti. Gli agenti hanno sequestrato anche un bilancino di precisione e oltre 1.500 euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività di spaccio.

Nell’appartamento era presente un secondo individuo, che ha tentato goffamente di disfarsi della droga gettandola dalla finestra alla vista degli agenti. Un gesto che non ha evitato la denuncia: l’uomo è stato infatti segnalato alla Procura di Alessandria per il tentativo di occultamento della sostanza stupefacente.

Il primo soggetto è stato invece trasferito nella Casa circondariale “Cantiello e Gaeta” di Alessandria, in attesa di ulteriori provvedimenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.