Cerca

Il fatto

Incendio nell'ex discarica di Volvera: fumo in zona Tomasi, domate le fiamme

Il Comune rassicura: "Non risultano rischi di effetti negativi legati a fumi o polveri"

vigili del fuoco incendio

Vigili del fuoco al lavoro (foto di repertorio)

Nel pomeriggio di mercoledì 13 agosto, intorno alle 17, un incendio è divampato all’ex discarica comunale di Volvera, in zona Tomasi. Le fiamme, che hanno generato una densa colonna di fumo visibile a distanza, hanno richiesto l’intervento immediato di vigili del fuoco, polizia municipale e BIOS.

Le squadre di soccorso sono riuscite a contenere e completare le operazioni di spegnimento con esito positivo. In via precauzionale, il Comune aveva comunque invitato i residenti dell’area a tenere temporaneamente chiuse le finestre fino alla completa messa in sicurezza della zona. Non si segnalano feriti. Restano in corso le verifiche per accertare le cause dell’incendio.

Il Comune di Volvera rassicura i cittadini: "L'incendio è stato completamente domato e non risultano rischi di effetti negativi rispetto a dispersioni di fumi o polveri nell'aria", si legge in una nota.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.