Cerca

Cronaca

Ronco Canavese, il fuoco torna a minacciare Forzo: Vigili del Fuoco e Aib in azione

Il rogo, riacceso il 19 agosto 2025, è stato domato grazie all’intervento congiunto delle squadre e alla pioggia pomeridiana

Ronco Canavese, il fuoco torna a minacciare Forzo: Vigili del Fuoco e Aib in azione

Archivio

La quiete a Forzo è stata nuovamente interrotta nel pomeriggio di ieri, martedì 19 agosto 2025, quando le fiamme hanno ripreso vigore nella zona a monte di località Boshietto, frazione di Ronco Canavese. L’incendio, già scoppiato sabato 16 agosto, è tornato a bruciare alimentando preoccupazione tra i residenti.

Immediata la mobilitazione dei Vigili del Fuoco e delle squadre Aib, supportati dall’elicottero regionale e dai Guardaparco. Fondamentale anche l’arrivo della pioggia, che ha reso più rapide le operazioni di spegnimento concluse intorno alle 18.

Il consigliere regionale Mauro Fava, insieme al sindaco di Ronco Canavese, ha voluto ringraziare quanti hanno operato sul campo: Vigili del Fuoco, squadre Aib di Pont Canavese, Alpette e Sparone. «La comunità di Ronco e tutto il territorio – ha dichiarato – sanno di poter contare su forze operative e volontari capaci e generosi, che non esitano a mettere a rischio la propria sicurezza per proteggere cittadini, abitazioni e un patrimonio naturale di valore inestimabile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.