Cerca

Basket

BEA Chieri, ufficializzato lo staff tecnico della Prima Squadra: ecco come cambia la squadra

Il club arancio-nero rafforza il legame tra Serie C e settore giovanile con conferme e nuovi arrivi

BEA Chieri, ufficializzato lo staff tecnico della Prima Squadra: ecco come cambia la squadra

Manca poco all’inizio della nuova stagione sportiva e in casa BEA Chieri è tempo di annunci. Il club ha infatti ufficializzato lo staff tecnico che guiderà la Prima Squadra nel prossimo campionato di Serie C, confermando un progetto che unisce ancora più strettamente la realtà senior al vivaio giovanile.

Accanto al confermato coach Franz Conti ci saranno due nuovi assistenti. Il primo è Alex D’Arrigo, che dopo quattro anni da giocatore — uno da capitano — e l’esordio in panchina nella scorsa stagione, metterà la sua esperienza al servizio del gruppo. Al suo fianco il giovane Marco Manzini, approdato l’anno scorso al mondo BEA dopo un percorso alla Sisport, che porta entusiasmo e voglia di crescere. Entrambi saranno impegnati anche nel Settore Giovanile e nel Minibasket, rafforzando il legame tra le diverse anime del club.

Invariati gli altri ruoli chiave: Federico Turetta sarà ancora il Preparatore Fisico, figura cresciuta interamente in maglia arancio-nera e ormai punto di riferimento nello staff tecnico. Resta al suo posto anche il fisioterapista Francesco Oddenino, definito “ingranaggio fondamentale” nel percorso di sviluppo fisico degli atleti. Confermato inoltre Aldo Montaleone come team manager e accompagnatore: volto storico della pallacanestro chierese, continua a garantire la sua esperienza al progetto BEA.

Quest’anno avremo un gruppo corposo, il lavoro di tutto lo staff sarà fondamentale – ha commentato Conti –. Il contributo di chi gestisce la parte fisica e riabilitativa è sempre più importante e sono felice di poter contare ancora su Federico e Francesco. Sono altrettanto contento di ritrovare Alex dopo le stagioni da giocatore e di accogliere l’entusiasmo di Marco. Un assistente in più rispetto al passato ci permetterà di alzare ulteriormente la qualità del lavoro in palestra”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.