Cerca

Vuelta

Ciclista travolto da un furgone durante il rientro della Vuelta, immediato arrivo dei soccorsi

Attimi di paura durante la gara: il ferito è grave ma non in pericolo di vita. Fermato l’autista

Ciclista travolto da un furgone durante il rientro della Vuelta, immediato arrivo dei soccorsi

Momenti di grande paura oggi pomeriggio a Germagnano, nel Torinese, quando un ciclista amatoriale è stato investito da un furgone lungo la strada percorsa dal convoglio che stava facendo rientro al termine della terza tappa della Vuelta, conclusasi con l’arrivo a Ceres.

La carovana stava defluendo regolarmente, scortata dalla Polizia stradale, quando il mezzo ha tentato un sorpasso azzardato. Secondo la prima ricostruzione, il conducente non si sarebbe accorto dell’arrivo in senso opposto del ciclista, estraneo alla gara. L’impatto è stato violento: l’uomo è stato sbalzato sull’asfalto sotto gli occhi di alcuni presenti.

Il servizio sanitario al seguito della corsa è intervenuto in pochi istanti. Medici e infermieri hanno stabilizzato il ferito sul posto prima del trasferimento in ospedale. Le condizioni sono gravi, ma non tali da far temere per la vita.

Il conducente del furgone è stato fermato e sottoposto ai controlli di rito, tra cui gli esami tossicologici e alcolemici. Contestualmente, gli agenti della Polstrada hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.